21 giugno 2025 – Montalto Uffugo, donazione da parte del Lions Club Cosenza Castello Svevo di nuovo defibrillatore DAE.
In occasione della XC Night, evento sportivo per ciclisti della montain bike, organizzata dall’assessore allo sport Piero Parisano, il Lions Club Cosenza Castello Svevo ha consegnato un nuovo defibrillatore DAE al comune di Montalto Uffugo.
La consegna è stata elargita dal Presidente del Lions Club dr Eugenio Veltri e dal tesoriere, dr Patrizio Labardi, nelle mani del sindaco Biagio Faragalli.
Il nuovo defibrillatore va ad aggiungersi agli altri già presenti nel comune, completando il progetto “Cuorebatticuore” fortemente voluto dal sindaco Faragalli per garantire un’ottima cardioprotezione ai cittadini di Montalto Uffugo.
L’evento è stato un’occasione per ringraziare il Lions club Cosenza Castello Svevo per la generosità e la disponibilità mostrata nei confronti della comunità di Montalto Uffugo.
Il sindaco Faragalli ribadendo la gratitudine per il contributo importante fornito dai Lions, nel sottolineare l’importanza della cardioprotezione per la salute e la sicurezza dei cittadini ha confermato la disponibilità della cittadina in futuro a voler avviare e sostenere assieme al Lions Club altre attività sociali e di solidarietà.
Montalto Uffugo, con “XC Night” il centro storico diventa circuito per ciclisti