02/08/2025. LA CUCINA DI “CASA NOSTRA”. Preparazione dei pasti per i bisognosi all’Associazione “Casa Nostra”, presso la Curia Arcivescovile di Cosenza.
Come è oramai consuetudine il primo sabato di ogni mese, i soci del club hanno preparato un pasto caldo per gli ospiti della mensa “Casa nostra”, presso la sede Arcivescovile di Cosenza.
A comporre la brigata di cucina, questa volta, i soci Gaetano Liguori, Angela Piattelli, Patrizio Labardi, Catia Cosenza, Elena Nigro, Donata Tortorici e Roberta Guido, oltre al volontario non Lions, oramai aggregato alla cucina per il service della mensa “Casa Nostra”, il maresciallo Apollonio dei Carabinieri, in rappresentanza della delegazione di Cosenza del Sacro militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Nel corso della mattinata è stata registrata pure la partecipazione straordinaria della Presidente Francesca Daniele e della Tesoriera Nadja Alessio.
Sono stati preparati e serviti 30 pasti, con un menù così organizzato: trofie con zucchine al profumo di menta e basilico, polpettone con ripieno di caciocavallo e frittata, con contorno di peperoni, gelato e coca cola. Il pranzo è stato particolarmente gradito dai commensali, anche grazie al tocco geniale di Donata che ha pensato ad allievare la calura della giornata somministrando agli stessi commensali dell’apprezzatissima coca cola bella fredda.
Per questa giornata di puro e nobile Lionismo un pensiero ed un ringraziamento va ai nostri cari amici del Club di Erding, che grazie alla loro generosità hanno permesso, con uno specifico contributo, di poter sostenere per quest’anno le necessità ordinarie e straordinarie della cucina dell’Associazione.
Ad ogni appuntamento si consolida ulteriormente il rapporto del club “Cosenza Castello Svevo” con la struttura “Casa Nostra”, che opera da molti anni in città e realizza un contrasto vero alle problematiche legate all’indigenza, che affliggono parti importanti di popolazione.
Il Lions Club “Cosenza Castello Svevo” è particolarmente orgoglioso, dunque, di poter contribuire ormai da anni alle attività di questa bella realtà cittadina e quest’anno ancora di più, grazie al supporto degli amici Lions di Erding.