15 novembre 2024. COLLETTA ALIMENTARE – Giornata nazionale della Colletta Alimentare
In tutta Italia, con il supporto logistico del Banco Alimentare, si è svolta la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Anche il nostro Club, come da consolidata tradizione, ha voluto offrire il proprio contributo alla raccolta di generi alimentari destinati alle persone più bisognose.
L’iniziativa ha avuto luogo presso il Supermercato Scarpelli di Piazza Riforma, a Cosenza, e ha visto la partecipazione di 20 soci, 9 “Cuccioli” e 4 volontari non soci Lions, impegnati dalle 8:30 alle 16:30 in turni organizzati in tre fasce orarie.
Il bilancio della giornata è stato davvero significativo: 747,8 kg di generi alimentari raccolti e suddivisi in apposite scatole, quantità che – secondo i parametri indicati dal Distretto (0,5 kg per persona) – ha permesso di offrire supporto a 1.495 persone.
La Presidente del Club, Francesca Daniele, al termine della giornata di raccolta ha rivolto un sentito ringraziamento a tutti i volontari, sottolineando come anche quest’anno il Club abbia dimostrato impegno e sensibilità, offrendo un sostegno concreto alle persone più vulnerabili della nostra comunità.




