10 gennaio 2026. AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, presso la Mensa dell’Associazione “Casa Nostra”.
Il Club Cosenza Castello Svevo, in occasione della seconda settimana del Service, ha inteso svolgere il Service sulla Fame: AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA con la preparazione dei pasti per i bisognosi, presso la Mensa dell’Associazione “Casa Nostra” della Curia Arcivescovile di Cosenza.
E’ stata una giornata rappresentativa della qualità del service sia in termini di impegno, con il coinvolgimento di 10 soci Lions del Club, tre volontari esterni e ben 11 ragazzi del gruppo Scout di San Marco Argentano, ma anche in termini di risultati, con la preparazione e somministrazione di 45 pasti.
Infatti, sono state 45 le persone che si sono rivolte oggi, nonostante le avverse condizioni atmosferiche, alla mensa dell’Associazione “Casa Nostra” per avere un pasto caldo, che i nostri cuochi hanno onorato al meglio. Già da ieri sono partite le operazioni con la spesa, per predisporre un menù davvero completo e ben assortito. In effetti il menù proposto oggi è stato davvero ricco: Lasagne con ragù alla bolognese per primo, coscette di pollo al forno per secondo, con contorno di patate e peperoni al forno e per dessert, mignon e panettone farcito con crema fatta in casa.
Ormai sono ben 7 anni che il Club porta avanti questo Service, ma lo spirito è rimasto quello del primo giorno, anzi si è arricchito di volta in volta, della collaborazione di volontari che vengono a svolgere questa esperienza sì faticosa ma anche così gratificante e nel contempo forniscono all’Associazione un supporto davvero importante. Alcuni di loro ormai stanno diventando collaboratori fissi, come lo è stato anche oggi il Maresciallo Apollonio Esposito (in rappresentanza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio), sempre disponibile e fiero di far parte della “Squadra”.
Oggi sono stati 24 i cuori, uniti sia nel lavoro che nel piacere del servizio!




