07/02/2025. LA CUCINA DI “CASA NOSTRA” – Preparazione dei pasti per i bisognosi all’Associazione “Casa Nostra”, presso la Curia Arcivescovile di Cosenza
il Lions Club Cosenza Castello Svevo ha confermato la propria attenzione verso le persone in difficoltà assicurando anche oggi il servizio di preparazione dei pasti presso l’Associazione Casa Nostra, ospitata nella Curia Arcivescovile di Cosenza.
Durante la mattinata i volontari — Donata, Roberta, Elisabetta, Achille, Gaetano, Magda (soci del Club) e Apollonio, quest’ultimo in rappresentanza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio — hanno lavorato insieme per preparare 29 pasti, sia da consumare in sede che da asporto.
Il menù, particolarmente curato e apprezzato dagli ospiti, è stato così composto: pasta e fagioli, omelette, polpettone al formaggio, patate al forno e bibite.
Grazie alla disponibilità e alla sensibilità dei volontari, il pranzo si è trasformato in un autentico momento di incontro e condivisione. Sorrisi, attenzione e gesti di gentilezza hanno contribuito a creare un clima accogliente e familiare.
L’iniziativa ha rappresentato una concreta espressione dello spirito del motto “We Serve”, ribadendo il costante impegno del Club a sostegno della comunità cosentina. Un’azione solidale che ha saputo unire servizio, amicizia e vicinanza verso chi vive situazioni di bisogno, valori che da sempre contraddistinguono l’identità lionistica.




