31/10/2025. RACCOLTA OCCHIALI USATI
Anche quest’anno il Lions Club Cosenza Castello Svevo, ha concluso con straordinari numeri la campagna di raccolta degli occhiali usati, frutto di un intenso lavoro nella città di Cosenza e nelle zone limitrofe.
Infatti questa mattina il Club ha inviato al Centro Italiano Lions Occhiali Usati di Chivasso (TO), ben 386 lenti, per un peso complessivo di 12,300 kg di occhiali usati.
Il centro provvederà a ricondizionare gli occhiali, a catalogarli per tipologia (vista/sole) e gradazione di diottrie. Una volta confezionati, gli occhiali verranno poi spediti in tutte le realtà che ne hanno fatto richiesta, sia in Italia che all’estero.
Un doveroso ringraziamento va ai soci che hanno reso possibile il raggiungimento di questo importante traguardo, in primis ad Alessandra Manfredi che ha coordinato le attività. Un grandissimo grazie va poi agli esercizi commerciali sul territorio che hanno ospitato i contenitori per la raccolta degli occhiali usati.
L’impegno e la dedizione dei soci del Club hanno permesso di raggiungere questo obiettivo nella convinzione che il lavoro e l’organizzazione del Centro Italiano permetterà di far giungere questi occhiali a chi è bisognoso e merita quindi, l’aiuto dei Lions del Multidistretto 108 Italy.




