06/12/2025. LA CUCINA DI “CASA NOSTRA” Preparazione dei pasti per i bisognosi all’Associazione “Casa Nostra”, presso la Curia Arcivescovile di Cosenza.
Il Lions Club Cosenza Castello Svevo ha rinnovato il proprio impegno verso le persone in difficoltà, prestando servizio nella cucina dell’Associazione Casa Nostra, ospitata all’interno della Curia Arcivescovile di Cosenza.
La squadra dei volontari – composta dalla Presidente Francesca Daniele, dai soci Elisabetta Bavasso, Sergio Campanella, Gaetano Liguori, Achille Morcavallo, Magda Perugini, Elena Nigro, Donata Tortorici, insieme a due volontari esterni, il Maresciallo Apollonio Esposito in rappresentanza del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio e la signora Paola Costanzo – ha messo a disposizione tempo, energie ed entusiasmo per la preparazione e la distribuzione dei pasti, operando con autentico spirito di solidarietà. Sono stati serviti 40 pasti, con un menù particolarmente curato e molto apprezzato dagli ospiti, composto da primo, secondo con contorno e dolce.
L’atmosfera è stata resa speciale dalla cordialità e dall’attenzione dei volontari che, con sorrisi, parole gentili e piccoli gesti, hanno trasformato il pranzo in un momento di autentica condivisione. Per l’occasione i volontari hanno indossato i grembiulini offerti dalla socia Elena Nigro in qualità di presidente della Coop SocialNet.
È stata una mattinata pienamente vissuta nello spirito del “We Serve”, confermando ancora una volta il costante impegno del Club a favore della comunità cosentina.
Un gesto di solidarietà che ha unito servizio, amicizia e attenzione verso chi ha più bisogno: valori che da sempre rappresentano l’essenza dell’essere Lions.




