mercoledì , Luglio 28 2021
Home / Eventi 2018-2019 / La Finestra a Scacchi

La Finestra a Scacchi

Si è concluso l’interessante service del LIONS Club Cosenza Castello Svevo dedicato ai detenuti della Casa Circondariale “Sergio Cosmai” di Cosenza, dal titolo: La Finestra a Scacchi.

Uno sport, quello appunto degli scacchi che “insegna a contenere l’impulsività e a prevedere un progetto a mosse così come per la vita”, come asserito dalla direttrice del Carcere, Maria Luisa Mendicino.

L’iniziativa, fortemente voluta dal presidente del Lions Club Cosenza Castello Svevo, Francesco Fragale, ha visto come istruttore il bravissimo socio e segretario di Club, Roberto De Donato. Alla realizzazione del service hanno collaborato anche i soci, Anna Vittoria Vadino e Patrizio Labardi.

Nella giornata conclusiva, alla presenza tra gli altri del magistrato di sorveglianza Silvana Ferriero e dell’assessore Rosaria Succurro unitamente al consigliere delegato Alessandra De Rosa, in rappresentanza del Comune di Cosenza, sono stati consegnati ai detenuti gli attestati di partecipazione al corso base e il vincitore del torneo interno ha sfidato un campione regionale.

Check Also

Apertura Anno Sociale 2020 – 2021

Apertura Anno Sociale 2020/2021. Passaggio della Campana. Ingresso nuovi soci. Presidente: Gaetano Liguori – sabato …